LA NOSTRA STORIA

La storia del marchio italiano Piansa Coffee è strettamente intrecciata con quella della famiglia Staderini: originariamente Pietro, fondatore del marchio nel 1976 ora suo figlio Alessandro.

Pietro, ancora ragazzo, inizia a lavorare in un famoso caffè di Firenze, luogo dove negli anni Sessanta vengono servite 4.000 tazze di caffè di altissima qualità al giorno. Quel caffè appartiene a una delle più antiche e prestigiose torrefazioni italiane. In quell’ambiente Pietro prende confidenza con l’eccellenza delle varietà di caffè.

Nel 1976 Pietro apre il suo primo caffè.
Insoddisfatto della qualità del caffè disponibile sul mercato – che è inferiore all’altissimo standard qualitativo che ha in mente e vuole offrire ai suoi clienti -, poco dopo Pietro inizia a tostare il proprio caffè e apre la sua torrefazione.

Alessandro è nato e cresciuto in un mondo di caffè.

Ha ereditato dal padre la stessa passione per il proprio lavoro, lo stesso amore per la qualità.

Sta fondendo con successo il rispetto per la tradizione e l’apertura alla tecnologia e all’innovazione di marketing.

I caffè prodotti da Piansa sono sempre più richiesti

In origine, il marchio Piansa veniva venduto solo nella caffetteria a conduzione familiare. Nel corso degli anni, grazie ad un “passaparola” spontaneo che riflette una solida reputazione derivante sia dall’alta qualità dei suoi caffè che dall’integrità dei suoi proprietari, i caffè prodotti da Piansa sono stati sempre più richiesti da altri bar, in numero crescente di città e paesi.